COMUNICATI STAMPA


I comunicati del nostro ufficio stampa:


Manifestazione per la chiusura notturna dei Punti Fissi di Primo Intervento Medico

Vi invitiamo a partecipare alla manifestazione di Sabato 29 Settembre 2012 alle ore 20:00 in piazza XX Settembre a Mola di Bari per protestare contro la scellerata decisione del Governatore Niki Vendola di chiudere i Punti Fissi di Primo Intervento Medico durante le ore notturne.


Adele Dentice

Volantino della manifestazione



"Sit-in di protesta contro l'apertura di Mareblu"


BARI 23.06.2010 - Il movimento Per il Bene Comune - gruppo Puglia invita la cittadinanza a partecipare al Sit-in di protesta che si terrà il giorno 25 giugno ore 15.00, davanti alla sede del Comune di Bari, contro l'apertura di Mareblu, l'ennesimo ipermercato sul suolo della città; uno "tsunami" che rischia di travolgere circa 7000 piccoli esercizi a rischio chiusura, con conseguente perdita di posti di lavoro dei dipendenti e dei lavoratori dell’indotto.

E' partita già ieri sera in città la distribuzione di materiale informativo e locandine, per informare e sensibilizzare i commercianti e tutta l'opinione pubblica di questo grave pericolo per il lavoro ed il commercio locale a vantaggio della grande distribuzione, mentre le Associazioni di categoria tacciono e le amministrazioni comunale e regionale fanno "scaricabarile" delle loro responsabilità.

-----------------------------------------------------------------------
"4 giugno 2010 giornata nazionale di solidarietà al popolo palestinese"

BARI 03.06.2010 - Il giorno 4 giugno 2010 alle ore 17,30 in via Sparano angolo via Dante manifestazione di solidarietà alla Palestina e ai volontari che hanno partecipato alla spedizione umanitaria Freedom Flotila, aggredita in acque internazionali dagli Israeliani: La volontà dello Stato di Israele di bloccare gli aiuti umanitari, non deve impedire alle coscienze di quanti si impegnano in difesa dei diritti negati, di continuare a fornire solidarietà a Gaza e al popolo palestinese!

-----------------------------------------------------------------------

"Solidarietà di "Per il Bene Comune" alle vittime dell'aggressione israeliana"

BARI 31.05.2010 - Il movimento Per il Bene Comune di Bari e Puglia nell’esprimere tutta la solidarietà alle vittime innocenti e ai feriti della violenta aggressione piratesca dell’esercito israeliano, condanna duramente l’osceno silenzio con cui è stata accompagnata l’iniziativa della Flottiglia per Gaza nei giorni precedenti e la tanto prevedibile quanto odiosa disinformazione che si sta scatenando in queste ore.

Nonostante gli appelli da noi rivolti in questi giorni alle forze democratiche perchè supportassero questo coraggioso gesto umanitario verso il Popolo di Gaza, Per il Bene Comune è stato l’unica realtà politica italiana ad aderirvi, rappresentato dal Presidente nazionale Monia Benini e dall’ex-senatore Fernando Rossi i quali, in quanto esponenti politici, sono stati prima isolati dal resto dell'equipaggio e successivamente rimpatriati contro la loro volontà dalle autorità di Cipro.

Dobbiamo anche rilevare che la cosiddetta sinistra, dopo aver latitato per tutto questo tempo, piange lacrime di coccodrillo e tenta di delegittimare il nostro ruolo e tacere della sua colpevole assenza con inviti a vani dibattiti e ipocrite mobilitazioni, palesemente tardivi.

-----------------------------------------------------------------------

"Conferenza stampa di Per il Bene Comune su petizione nazionale "Lavoro? Ci metto la firma!"

BARI 18.05.2010 - Mercoledì 19 maggio ore 15,00 Conferenza stampa della lista civica nazionale Per il Bene Comune presso l'auditorium di Controradio in via Latilla n.13 Bari, per la presentazione della petizione nazionale “Lavoro? Ci metto la firma!” sul cosiddetto collegato lavoro del governo.

Il 20 maggio 2010 ricorre il quarantesimo anniversario dell’approvazione dello Statuto dei Lavoratori e inizia il suo funerale con il doppio attacco da destra con il “collegato lavoro“ Ddl 1167-bis e da sinistra con la poco conosciuta proposta di fatto di Bersani-Ichino del PD che prevede il contratto unico di inserimento triennale con libertà di licenziamento e apertura alla totale precarietà. Con questi provvedimenti i diritti salariali e sindacali sono considerati reperti archeologici a fronte della moderna flessibilità tanto decantata da D’Alema.

Mai la classe lavoratrice è stata sottoposta ad attacchi tanto gravi! Con la scusa della crisi stanno facendo piazza pulita dei diritti salariali e normativi e della democrazia. Con questa petizione vogliamo fermare gli attacchi al diritto costituzionale al lavoro e dare un segnale forte all’elite dominante e alle finte opposizioni che hanno consegnato i lavoratori al padronato: QUESTA VOLTA GLI ITALIANI NON POSSONO NON SAPERE!

Alle ore 18, 30 è prevista l’assemblea regionale del PBC presso il bar Melo in via Melo, aperta anche ai cittadini.