sabato 10 novembre 2012

Lecce e Bari, presentazione del progetto “le Assemblee Sovrane delle Comunità”



Cari Cittadini Liberi e Sovrani,
La presentazione del progetto delle “Assemblee Sovrane delle Comunità” tenutesi sabato 3 ottobre a Lecce e domenica 4 ottobre 2012 a Bari, ha visto un’ottima partecipazione di associazioni, sigle e singoli cittadini della regione. Gli incontri si sono svolti con un'introduzione-presentazione del progetto (scopi, modalità di adesione/partecipazione, valenza per le future elezioni politiche nazionali, ecc.) da parte della coordinatrice regionale del Movimento “Per il Bene Comune” Adele Dentice e del portavoce nazionale Fernando Rossi, lasciando poi spazio prevalente agli interventi dei presenti, molti in qualità di aderenti ad altre realtà civiche ed apartitiche nazionali.

A tutte le domande e richieste di chiarimento (sul Movimento “PBC”, sul progetto, sulla politica nazionale, ecc.) ha infine risposto la presidente nazionale Monia Benini, che ha presentato anche un video sul progetto.



Naturalmente questi sono stati più che altro appuntamenti introduttivi del progetto anche come momento di conoscenza fra i partecipanti, i seguenti avranno, com'è logico, una maggiore valenza operativa e di condivisione. Le prossime assemblee si terranno nelle varie province pugliesi a partire dal mese di dicembre.

La Coordinatrice Regionale del Movimento “Per il Bene Comune” ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Non riesco a trattenere l’impulso a non ringraziare tutti coloro che abbiamo incontrato a Lecce come a Bari, ci tengo perché da troppo tempo non ho fatto altro che assistere al solito vecchio populismo becero e scontato, ai monotoni discorsi indirizzati al comune nemico pubblico, tanto per racimolar le briciole di un deluso elettorato fantasma. Per anni siamo stati incatenati alla contrapposizione destra-sinistra sostituita ora dalla truffa dell’anti-politica, che per combattere il sistema arriva a farlo vincere. Ma in questi incontri, dove la vivace discussione mai ha avuto toni urlati, finalmente ho visto uomini e donne dalla schiena dritta, forti e animati da ideali, con la passione per il senso ultimo delle cose. Persone finalmente riconciliate ad una “dignità” persa, che ora brilla in questa minoranza che si rende perfettamente conto della putrefazione morale, dell’indifferenza, della vigliaccheria in cui vive la maggioranza dei furbi e dei fessi. Ci vuole coraggio, oggi, per contrapporsi a quel esercito di mediocrità incolta, intento solo a racimolare onori e soldi dall’industria della finta denuncia, ci vuole la forza delle idee per uscire da quei recinti in cui è ammassata una moltitudine capace persino di sbraitare qualcosa di condivisibile, ma solo per sporcare il sano impulso a ribellarsi di quei cittadini che tali vogliono tornare ad essere, Cittadini Liberi e Sovrani.”


Pubblicazione e/o diffusione saranno gradite

Ufficio Stampa del Movimento Politico di Liberazione “Per il Bene Comune” - Puglia

http://pbc-puglia.blogspot.it - pbcpuglia@gmail.com – cell. 3409130180 - Via Trento 94 – Bari

-----

DIAMO VOCE AI CITTADINI – RIVOLUZIONIAMO





http://www.assembleesovrane.it

Nessun commento:

Posta un commento