lunedì 17 maggio 2010

19 maggio: Conferenza Stampa Petizione Lavoro


Mercoledì 19 maggio ore 15,00 Conferenza Stampa della lista civica nazionale Per il Bene Comune presso l'auditorium di Controradio in via Latilla n.13 Bari, per la presentazione della petizione nazionale “Lavoro? Ci metto la firma!” sul cosiddetto collegato lavoro del governo.

Il 20 maggio 2010 ricorre il quarantesimo anniversario dell’approvazione dello Statuto dei Lavoratori e inizia il suo funerale con il doppio attacco da destra con il “collegato lavoro“ Ddl 1167-bis e da sinistra con la poco conosciuta proposta di fatto di Bersani-Ichino del PD che prevede il contratto unico di inserimento triennale con libertà di licenziamento e apertura alla totale precarietà. Con questi provvedimenti i diritti salariali e sindacali sono considerati reperti archeologici a fronte della moderna flessibilità tanto decantata da D’Alema.

Mai la classe lavoratrice è stata sottoposta ad attacchi tanto gravi! Con la scusa della crisi stanno facendo piazza pulita dei diritti salariali e normativi e della democrazia.
Con questa petizione vogliamo fermare gli attacchi al diritto costituzionale al lavoro e dare un segnale forte all’elite dominante e alle finte opposizioni che hanno consegnato i lavoratori al padronato:

QUESTA VOLTA GLI ITALIANI NON POSSONO NON SAPERE!

Alle ore 18, 30 è prevista l’assemblea regionale del PBC presso il bar Melo in via Melo (vicinanze stazione FS), aperta anche ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento