giovedì 27 maggio 2010

Freedom Flotilla per Gaza


"Una flotta internazionale di nove navi è in rotta verso Gaza con l'obiettivo di rompere l'assedio e consegnare beni di prima necessità. A bordo ci sono circa diecimila tonellate di merci e ottocento persone provenienti da tutto il mondo. Israele ha manifestato l'intenzione di fermarle con la forza delle armi. La Turchia ha messo la propria bandiera su tutte le imbarcazioni e scorterà il convoglio fino al confine delle acque internazionali.
Sarà dura. Nel convoglio ci siamo anche noi, con Monia Benini e Fernando Rossi del coordinamento nazionale (unici rappresentanti politici italiani), e la giornalista Angela Lano. Grazie al loro contributo, testimonieremo giorno per giorno gli avvenimenti di questa missione."






Seguite la missione su FB e sul sito nazionale del PBC!!!

IMPORTANTE: spargete la voce con tutti, i media italiani non ne stanno parlando!!!

Dall'ultimo bollettino:
"27 maggio 2010, Larnaka, Cipro
Siamo quasi al dunque...Domani mattina dovremo essere pronti molto presto, anche se la fascia oraria prevista per la partenza può dilatarsi fin oltre mezzogiorno. Stasera consegneremo le nostre valigie ad una persona di fiducia qui a Larnaka, incaricata di spedirle in Italia se per qualche motivo non potessimo rientrare a Cipro. Le ultime notizie ufficiali infatti riportano la posizione di Israele che ha deciso di impiegare un reparto speciale della marina per sequestrare le navi e deportare i passeggeri al campo di detenzione di Ashkelon. Ovviamente, queste minacce non fermano la missione internazionale, composta da vari rappresentanti politici ed istituzionali proevnienti da USA, Irlanda, Inghilterra, Svezia, Norvegia, Italia, Russia, Bulgaria, Grecia, Turchia e da circa 10 mila tonnellate di materiali per gli ospedali e per le scuole, oltread alimenti per i bambini, materiali da costruzionee generatori di corrente.
La novità se così la si vuole chiamare è stata un'intervista telefonica che ho rilasciato al corrispondente dell'Ansa ad Atene: dopo aver parlato con me, ha ammesso che avrebbe cercato di inviare la notizia e di farla riprendere. Poi...ha chiesto a me perché nessuno in Italia parla della spedizione!!! Che paradosso: gli addetti all'informazione si domandano perché le notizie non vengono pubblicate o riprese... In ogni caso, nonostante il silenzio o la disinformazione messa in atto nello Stivale, Per il Bene Comune è qui, pronto a partire e a fare la sua parte per Gaza e per la Palestina.
Con la speranza di riuscire a inviare brevi aggiornamenti anche via satellitare dalla nave, invio a nome mio e di Fernando Rossi un caro saluto a tutti quanti ci stanno seguendo.
Monia Benini"
Al Jazeera trasmetterà sulla missione in diretta questa sera alle 23.00, anche in web streaming.

Nessun commento:

Posta un commento