venerdì 1 aprile 2011

Presidio a Ostuni contro la guerra in Libia


Pubblichiamo la testimonianza del tenore Joe Fallisi, testimone e vittima nel maggio del 2010 del violento blitz israeliano contro la Freedom flottiglia, che ha organizzato coraggiosamente un presidio di sensibilizzazione per i cittadini di Ostuni, ove risiede, contro la guerra di aggressione contro la Libia.

Cara Adele, il volantinaggio, nella piazza centrale di Ostuni, è andato molto bene. Ho fatto tutto quello che dovevo, compresa un'intervista con la televisione locale che spero non taglieranno e/o ammorbidiranno... così, almeno, mi è stato promesso... In ogni caso c'è il mio appello agli ostunesi [cfr. http://it.groups.yahoo.com/group/libertari/message/83022]: scripta manent. Non avevo chiesto a nessuno di venire, limitandomi a far sapere la notizia. E mi si è aperto il cuore quando ho visto ad attendermi alcuni giovani amici, tra cui l'ottimo mandolinista-chitarrista di "Un momento" e la redattrice di 'Liber@mente'. Mi hanno aiutato a distribuire il volantino e hanno affisso sul cancello del municipio un manifesto (VERDE!) che avevo portato e su cui c'era scritto:

FUORI L'ITALIA DALLA GUERRA!
FUORI LA GUERRA DALLA LIBIA!
GIU' LE SGRINFIE, PREDONI IMPERIALISTI,
DALLA LIBIA LIBERA, SOVRANA E INDIPENDENTE!

W LA GIAMAHIRIA!

A prendere e leggere il volantino sono stati soprattutto degli studenti, che si trovavano in piazza non so bene perché - forse una gita scolastica... meglio così... hanno senz'altro la testa meno inquinata e cloroformizzata di quella dei loro genitori.
Un abbraccio.

Joe Fallisi


Nessun commento:

Posta un commento