lunedì 7 giugno 2010

Aggiornamenti di giugno






Questi di fine maggio e inizio giugno sono stati giorni di impegno continuo ed intenso per noi gruppo PBC di Bari. Giovedì 27 maggio, il sit-in davanti al consiglio regionale, durante l'insediamento della nuova giunta, insieme ai lavoratori precari e ai disoccupati. Abbiamo anche intervistato Michele Panella, di Rodi Garganico, che ci ha parlato dei suoi diritti di lavoratore negati dalle istituzioni e della sua lotta.
Sabato 5 giugno abbiamo allestito un gazebo-banchetto in centro per raccogliere le firme contro il Collegato Lavoro del governo. Già nei prossimi giorni promuoveremo la raccolta nelle altre zone del capoluogo (cominciando dalle periferie). 
È importante soprattutto la collaborazione di chi supporta la Petizione nel resto della provincia e nella BAT, per aiutarci a essere presenti nelle piazze di ogni città: ricordiamo che i moduli per le firme si possono scaricare dal sito http://petizione.lavoro.perilbenecomune.net/ nel riquadro "Raccolta di firme ai banchetti".

E oltre alla battaglia per il lavoro, anche quella in difesa della Palestina libera. Martedì 1, giovedì 3 e venerdì 4 giugno ci siamo mobilitati in massa nelle piazze per una grande campagna di controinformazione sulla tragica vicenda della Freedom Flottilla per Gaza (riguardo la morte di 19 attivisti per mano dell'esercito israeliano/sionista) e per far conoscere alla cittadinanza la situazione insostenibile che vive la popolazione di Gaza sotto l'embargo di Israele, mentre la televisione e la grande stampa continuano ad alimentare col silenzio e la menzogna un clima di diffidenza e di odio verso chiunque manifesta solidarietà al popolo palestinese.

Confidiamo nella collaborazione e nella partecipazione di chi sostiene le nostre posizioni e iniziative in Puglia, per essere assidui e numerosi il più possibile nelle nostre iniziative. Potete anche venirci a trovare nella nostra nuova sede (in allestimento), cliccando su "Contatti" in alto su questo sito potete trovare l'indirizzo e i recapiti; per essere informati e aggiornati sugli appuntamenti principali, contattateci  o continuate a seguirci sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento